Vediamo ancora quali sono le numerose attrattive turistiche da visitare una volta che si giunge a Sacramento. C'è il Sacramento History Center con esposizioni sulla storia locale, la Gold Rush Gallery che comprende esposizioni di pepite e oro di vario genere. Il piccolo Old Eagle Theatre di fronte alla stazione ferroviaria con una bella ricostruzione del teatro originale del 1849.
Lo State Capitol restaurato nel 1980 con una cupola dorata, candelieri di bronzo e cristallo, pavimenti a mosaico in marmo. Il California State Indian Museum che si trova poco lontano da Capitol con esposizioni di lavori artigianali, scelti ed approvati dagli indiani anziani, con un reportage dello sviluppo materiale, sociale e spirituale della cultura indigena californiana.
Il Crocker Art Museum uno dei più vecchi musei d'arte pubblici del West, in stile vittoriano, e ancora il Tower Ford Museum per gli appassionati di auto, il Blue Diamond Visitors Center con un giro gratuito di un'ora nella più grande coltivazione di mandorle del mondo, più assaggi gratuiti.
Il Sacramento Science Center e Junior Museum con sentieri naturali, mostre varie, un uccelleria in cui si può camminare e tutti gli animali originari della California, dai serpenti ai piccoli mammiferi. Per gli appassionati di storia, il miglior museo in città potrebbe essere il Sacramento Cimitery fondato da J. Sutter nel 1849 dove riposano 20.000 pionieri provenienti da tutto il mondo.
E per concludere questo nostro viaggio alla scoperta di Sacramento, ricordiamo la gemma che custodisce questa città: una striscia di 36 chilometri che costeggia il fiume di parchi pubblici per gli amanti dell'acqua, i ciclisti, gli appassionati di jogging e passeggiate a cavallo. Il fiume fornisce buona pesca, e si può andare in zattere e nuotare, anche se la striscia è perfetta per il birdwatching. Un altro parco pubblico della zona è l'Ancil Hoffman Park a Charmichael, nota per i suoi sentieri naturali lungo il fiume American. E il Wiliam Land Park a pochi chilometri a sud da Capitol che ospita lo zoo di Sacramento, su 6 ettari di terreno con 650 specie di animali e 23 specie protette.
Davvero infinite le possibilità di divertirsi in questa città californiana, con tanti altri musei, parchi ed altro ancora e che racchiudono l'antica storia di questa terra.
|